Post in evidenza

17° ED. PREMIO DI LETTERATURA PER RAGAZZI G. ARPINO

Un GRAZIE di cuore alle giurie composte esclusivamente da bambini e ragazzi! Onoratissima di riceverlo da voi! Un abbraccio immenso e mi...

domenica 11 aprile 2010

WABI

Sono appassionata di Giappone, da sempre. Non so sinceramente come e quando sia scaturita questa passione. Fatto sta che dopo aver letto:” l’eleganza del riccio” ho scoperto finalmente il perché.E’ tutta colpa del WABI o meglio del WABI SABI: l’arte del WABI.
Sentite cosa dice la protagonista dell’eleganza del riccio, ( vi ho già detto che adoro questo libro?:) Madame Michel proposito del wabi: “ … In giapponese wabi significa: forma nascosta del bello, qualità di raffinatezza mascherata di rusticità”. Il bello è l’adeguatezza. E’ quella bellezza che ci permette di cogliere ogni qualità dell’esistenza …”
In poche parole il wabi sabi è l’arte di trovare il bello nelle piccole cose quotidiane, il bello misurato equilibrato, positivo… Trovare la perfezione nell’imperfezione.
Vi faccio alcuni esempi di wabi e sono sicura che troverete il wabi sabi una deliziosa forma di vivere e perché no, facile da adottare:)
Ecco cos'è WABI:


... e WABI SABI:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...