E co a voi…LA FAMIGLIA MILLEMIGLIA!

Sapete... sono un po' emozionata, perché questi sono due dei miei libri, 
gli ultimi nati :) 
Ve li presento sono: "La Famiglia Millemiglia tra i Monumenti d'Italia" e "La Famiglia Millemiglia tra le Bellezze Naturali"
Saranno nelle librerie a partire dal 30 settembreA fine mese, quindi ma vi do un'anteprima.
Nascono da un progetto a cui abbiamo lavorato tanto (oltre alla scrittrice dietro c'è un grande lavoro di equipe tra capo narrativa : il grande Luigino Quaresima e il suo valido team) per avvicinare i bambini, ragazzi ma anche gli adulti alla geografia che di solito, in classe è difficile da digerire e molto noiosa.
Mi sono accorta che noi Italiani non conosciamo l'Italia, purtroppo. 
L'assurdo è che ne sanno più di noi i turisti stranieri innamorati del nostro Paese.
Ho avuto la fortuna, per lavoro di viaggiare molto all'estero e credetemi ho constatato che viviamo in un Paese, nonostante i problemi, molti, moltissimi ma di indubbia bellezza, vale veramente la pena conoscerlo e scoprirlo.
Ecco, allora, questa simpaticissima famiglia, la Famiglia Millemiglia,Teo, Gaia, mamma Adele, papà Noè e il mitico cagnolino Pulce. Quattro personaggi speciali ( e molti altri ancora) sempre pronti a cacciarsi allegramente in qualche avventura e molti guai in una serie di episodi esilaranti in viaggio alla scoperta dell’Italia per una collana educativa sì, ma soprattutto mai noiosa e divertente.
Chi ha detto che non si può imparare sbellicandosi dalle risate?
Scusate se faccio un po' di pubblicità ma sono davvero due libri che consiglierei anche se non fossero miei e poi dovete sapere che in Italia gli scrittori non prendono come l'autrice di Harry Potter, JK Rowling :)
Un invito: scopriamo e sosteniamo anche i libri italiani! :)
Grazie MOL!

cliccate sull'immagine se volete ingrandirla :)