W la creatività: { Come fare una borsa ecologica }

VIA PINTEREST

Ecco un'idea ecologica, non mia ma della mia creativa amica Grace Bonney, io l'ho solo realizzata con le spiegazioni e le foto,  per quando andiamo a fare la spesa o semplicemente per creare una borsa di stoffa, bicolore, monocolore, per l'estate, per il mare e chi più ne ha più ne metta.

Per realizzarla occorre un po' di pazienza, non è difficile solo bisogna seguire i passaggi con calma, il risultato è ottimo, la borsa è resistente perchè doppia.

Occorrono due pezzi di stoffa, forbici, una stringa di cuoio oppure la tracolla di una vecchia borsa, occhielli di metallo, martello e la macchina da cucire. ( Potete cambiare il modello sostituendo alla stringa di cuoio e gli occhielli 1 o 2 strisce di stoffa per fare la tracolla, il modello è universale:)
So che non tutti hanno una macchina da cucire, se conoscete qualcuno che ce l'ha fatevela prestare per 15 minuti, il tempo che occorre per cucire questa borsa, altrimenti se avete intenzione di fare qualche acquisto so che in molti supermercati,  i modelli semplici non costano tanto e può sempre tornare utile.
Si inizia sempre dalle piccole cose poi se ci si appassiona, può diventare davvero utile.

Scaricate il modello cliccando la parola in neretto, ingranditelo, seguite le foto con le istruzioni e...
Buona creatività a tutti!
Cliccate sopra le immagini per ingrandirle