La famiglia Millemiglia sempre in viaggio!


Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora non ti resta che salire sul vecchio camper Torpedine e partire con la Famiglia Millemiglia, sempre pronta a cacciarsi in avventure spassose ed esilaranti.
In questo terzo libro, sempre insieme a Teo, Gaia,  il cagnolino Pulce  papà Noè, mamma Adele, attraverserai l’Italia scoprendo i suoi fiumi e laghi più caratteristici: seguirai tutto il corso del fiume Po, dalla piccola sorgente al suo maestoso Delta, resterai affascinato dalla storia che si affaccia al grande Tevere, all’Arno, al Volturno, al Piave e tanti altri fiumi che scendono dalle Alpi e dagli Appennini con le loro caratteristiche e peculiarità.
Seguendo le avventure della Famiglia Millemiglia  conoscerai i Laghi Prealpini e Alpini, sorvolerai in mongolfiera quelli vulcanici, ammirerai la fauna presente in quelli costieri, ti incuriosirai  ascoltando per le leggende su tanti specchi d’acqua italiani.
Rifletterai così sull’importanza dell’acqua  un bene prezioso che va tutelato e protetto con semplici gesti  possibili anche per un ragazzo della tua età.