Post in evidenza

Nuovi libri: I miei primi classici !!!

💖  Ci sono storie belle da leggere e da ascoltare. Così belle che nel tempo sono diventate dei classici! E visto che non è mai tropp...

martedì 6 novembre 2012

Un pizzico d'Ispirazione { Novembre }

Via Tumblr: Shhh ... click ... OH!




lunedì 5 novembre 2012

La mia Famiglia Millemiglia è arrivata fino a Portland, USA!

Che bella sorpresa! Mi ha scritto una classe della scuola: "Catlin Gabel" di Portland, Oregon, Stati Uniti
che sta utilizzando la mia Famiglia Millemiglia per scoprire l'Italia !!!
Grazie di cuore ♥ Anzi Thank you dear smart children & teacher! :-)



Grazie a Zebuk ♥ !

L'articolo di Silvia Ippolito,
mi ha davvero commosso!
Un grazie di cuore e un inchino 
alla sua sensibilità ♥

Un grazie a Libri e Marmellata!

Clicca per collegarti

... "Un piccolo romanzo di formazione, quindi, questo “Dante Pappamolla”, ma leggero e vivace, animato da allegri dialoghi e, soprattutto, dai gustosi monologhi del giovane protagonista che tutto vede e reinterpreta secondo la sua, divertente e azzeccata, emotività.
L’espediente usato dall’autrice per far compiere al ragazzino “il salto” è quello, ben consolidato, dell’”aiutante magico”, qui impersonato dalla carissima nonna di Dante, tanto amata ma purtroppo, come dice lui stesso, “trapassata”.
E l’esperienza che lo porterà alla crescita sarà forte e impressiva come il contatto con un ambiente dove la natura si rende estrema e la sopravvivenza è affidata alla saggezza, al rispetto e alla fratellanza... Un libro che si legge d’un fiato, chiaro, scorrevole ed accessibile, grazie anche alle scelte tipografiche che hanno privilegiato comode spaziature ed ampi interlinea.
Il frizzante stile di Isabella Paglia coinvolge facilmente il lettore. Ne risulta una storia fresca e divertente, ma non per questo banale o priva di spessore.
Tutt’altro: le avventure di Dante Pappamolla sono un valido aiuto per far sì che i ragazzini riflettano, senza troppo peso, sui temi ecologi, sull’importanza e la ricchezza delle diverse culture e per solleticare curiosità e interesse verso luoghi e popoli lontani.
Senza dimenticare i sani valori che nel romanzo vengono esaltati, come l’amicizia, la presa di responsabilità, il coraggio di essere sé e di seguire le proprie idee e la condanna di ogni prepotenza.
Impossibile non immedesimarsi e parteggiare vivamente per Dante, come molto difficile non gioire sinceramente e accoratamente nel momento del suo successo finale."




W la creatività:{le migliori idee creative del mese di Novembre !}

Clicca sul titolo per vedere il post completo.


Source: circadee.com via Anne on Pinterest
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...