VIVA LA MAMMA!

clicca     

Da libri e marmellata :" Un albo frizzantissimo e scoppiettante per raccontare ai bambini che il legame mamma-figlio non ha soltanto un’origine, quella consueta della nascita dalla pancia in seguito a concepimento naturale.
Ci sono i bambini che vengono adottati ad esempio, e quindi hanno una “mamma di pancia” e una “mamma di cuore”, cioè una donna che li ha messi al mondo e una che se ne prende cura, li ama e li accudisce.
Ci sono i piccoli nati in provetta. E ci sono quelli che, venuti al mondo prematuri, sono stati portati al completo sviluppo in un’incubatrice.
Ma non importa come si sia venuti al mondo. Ciò che conta è l’amore. La mamma – unica in questo – è colei che ti vuol bene più di ogni altra cosa al mondo e ti tiene a vivere e a crescere con lei.
Un libro che spiega, con parole semplici, provenienti dalla bocca dei piccoli protagonisti in un immaginario e vivace dialogo, che la realtà è più sfaccettata di ciò che sembra ma che non per questo è penalizzante in termini affettivi.
Non è importante come si nasce, ma come si cresce e si è cresciuti.
Rassicurante quindi, e utile là dove un genitore si trovi a dover dare spiegazioni in merito al proprio, o altrui, vissuto.
Buffe, variopinte e briose, le illustrazioni conferiscono allegria alla narrazione aiutando il bambino ad affrontarla con naturalezza e giocosità."

DEDICATO ALLE MAMME: Alle mamme di pancia come alle  mamme di cuore e alle mamme che hanno faticato e lottato per arrivare a esserlo
 Se il libri ti piace compra qui:
Di mamma ce n’è una sola  
Auguri a tutte le mamme !!! ♥