GUGÙ A TESTA IN GIÙ!


Il 7 di maggio, esce in libreria e in tutti i siti che vendono libri, il mio nuovo divertente libro per piccoli e grandi:
Guia Anselma De Gilbertis è una simpatica bambina italiana che vive in Africa con il papà ricercatore e la mamma fotografa. Venire da un Paese lontano, essere l'unica bambina con i capelli rossi e la pelle bianco latte puntellata di lentiggini, non è sempre facile per Gugù, com'è chiamata affettuosamente da tutti, che spesso si trova al centro dell'attenzione. Se poi si ha la tendenza a cacciarsi involontariamente in tanti guai, la frittata è fatta! Così Gugù trova un rifugio segreto, un posto tutto suo, in alto, nascosta tra i rami del gigantesco baobab, dove, in compagnia degli inseparabili amici, la scimmietta Cocoa e il camaleonte Kami, guarda il mondo da un punto di vista tutto suo: a testa in giù.
È bello, stare lassù, tra la savana e il cielo e sentirsi liberi come gli animali selvaggi ma anche i bambini liberi devono fare i conti con i propri "doveri" come quello di andare a scuola. 
Sarà allora che la divertente combina guai Gugù, porterà scompiglio nella classe di Miss Mary, piena di vivaci bambini e si ritroverà a vivere l'avventura più emozionante di tutta la sua vita ...   

Gugù a testa in giù  fa parte della nuova collana:"Gli alberini".
STORIE 100% NUOVE SU CARTA 100 RICICLATA! ALBERO diventa PAGINA, PAGINA diventa LIBRO, LIBRO diventa STORIA, STORIA diventa GIOIA.
Prime letture divertenti e un po' da grandi... per chi si sente pronto per i suoi primi libri illustrati al nero e scritti in stampatello minuscolo! Si chiamano ''alberini'' perché sono in carta 100% riciclata e perché, in bandella, trovi il tuo alberino da collezionare! E le storie? Parlano di coraggio e libertà, timidezze, capricci e guai come quelli in cui si caccia una simpatica bambina dai capelli rossi di nome Gugù, al suo primo giorno di scuola nella savana africana ...
  •  Area tematica: Da un altro punto di vista, raccontare la diversità, grandi temi, rispetto della natura e degli animali, ridere e sorridere.


    Titolo: Gugù a testa in giù
    Autrice: Isabella Paglia
    Illustratore: Desirée Gedda
    Casa editrice: GIUNTI KIDS
    Collana: Alberini - Narrativa
    Formato: Brossura con bandelle, 12x17cm
    ISBN - EAN: 9788809791671
    Prima edizione: maggio 2014
    Pagine: 48, illustrate
    Prezzo: € 4,50