Post in evidenza

17° ED. PREMIO DI LETTERATURA PER RAGAZZI G. ARPINO

Un GRAZIE di cuore alle giurie composte esclusivamente da bambini e ragazzi! Onoratissima di riceverlo da voi! Un abbraccio immenso e mi...

domenica 2 maggio 2010

Progetto-bimbi: Un cuore per la Festa della Mamma :)

Questo è un progetto-gioco molto facile che voi mamme potete fare con i vostri figli, ricordandovi sempre di guidarli ma senza troppi consigli o suggerimenti perchè i bambini devono sentirsi liberi di creare a senconda della loro fantasia.
Per l'occorente vi servono: cartoncino bianco o colorato [ su cui andrà ricalcata la forma dei 2 cuori ], forbici con la punta arrotondata, nastro adesivo, penne o pastelli, pennarelli, quei colori che più piacciono ai vostri figli.
Si parte ritagliando i due cuori la cui forma andrà ricalcata sul cartoncino [ la forma si può scaricare cliccando la parola in grassetto download , con il tasto destro del mouse fate poi salva immagine e la salvate sul vostro pc ].
I due cuori si incastrano formandone uno in dimensione 3D che potrete appendere o  meno, come vi piace di più.
A cuore fatto, il bambino potrà personalizzarlo come crede: con una poesia, un pensierino su cosa gli piace della sua mamma o solo una parola, se è piccolo anche un disegno... Ma davvero le possibilità sono illimitate.
Seguite il progetto nella foto vedrete è molto semplice. Buon divertimento:)












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...