clicca per ingrandire
Ciao a tutti!
" Quello a sinistra, con la macchina fotografica, sono io: Teo ... Piacere di conoscervi...Teo Millemiglia. No,non scherzo.Questo è davvero il mio cognome! Mai un cognome fu così azzeccato. Perchè???
Vi dico solo che i miei sono degli irriducibili appassionati di viaggi e gite fuori porta con destinazione:l'Italia.
Non c'è acquazzone, grandine, tempesta o terremoto che li possa fermare.Ho un papà che quando arriva l'estate si trasforma in Indiana Jones, una mamma col pollice verde e le valigie sempre pronte, una sorella di successo e un formidabile "fratello a quattro zampe", formato tascabile:Pulce, il mio meraviglioso cane, la mascotte di famiglia e l'unica persona che mi capisca davvero!"
Pulce : "Woof - Woof - WOOOF BAU!!! Bauwoof? " (traduzione = confermo tutto e Vi amo !!! Ma quando si parte?)
"Ciao, qui Gaia! Tanto piacere.Cosa dirvi?Ho un fratello fifone che soffre di vertigini.Un cane formidabile, Pulce (un tipo tosto arriva dal canile). Da grande ho deciso che voglio lavorare con i delfini, oppure giro i documentari.Meglio, divento Miss Italia, così sponsorizzo la difesa dell'ambiente e i diritti degli animali in un colpo solo!La mia migliore amica è Domitilla, stiamo ore a parlare al telefono di Alex, il ragazzo più carino che c'è, anche se porta l'apparecchio.
Viaggiare con la mia famiglia è uno spasso, imparo un sacco di cose anche se la mia famiglia è come dire buffa anzi molto imperfetta!"
"Salve, sono Adele, mamma e commessa al reparto di " Biancheria Intima" ai Grandi Magazzini. Stare tra pizzi e mutande non mi entusiasma un gran ché ma bisogna pur pagare le bollette. In realtà, però, sono appassionata di botanica e natura e quando viaggiamo in giro per l'Italia, do libero sfogo ai miei interessi" .
Viaggiamo a  bordo di:"Torpedine" un camper di seconda mano.I primi proprietari erano un gruppo musicale, sarà per questo che in realtà Torpedine assomiglia più ad un carrozzone di girovaghi...E' arancione, con enormi margherite ai lati e un arcobaleno sul cofano e per finire un fulmine a zig-zag che lo attraversa interamente. E' bellissimo, non credete?!"
"Ciao a tutti, piacere, papà Noè.D'inverno sono un anonimo impiegato d'ufficio...Ma d'estate, lascio il travestimento, cambio pelle come un serpente e mi trasformo divento: l' Indiana Jones della nostra Penisola !
Adoro cantare, ma quando canto non vengo molto apprezzato dai miei familiari che il più delle volte si turano le orecchie e chissà com'è, poi, succede sempre qualcosa...
Adoro la cucina italiana, sono proprio una buona forchetta.
Ma quant'è bella e buona l'Italia... dei sapori!"
Saluti cari anche da: Alex, il rubacuori; Fabio il pavido, Feli la ribelle, la mitica zia Cornelia, sagace, un po' matta e molto ma molto miope...ecc...ecc...ecc...
Ah, dimenticavo saluti anche dall'autrice Isabella Paglia che ringrazia di tutto cuore chi ha letto fino a qui e tutti coloro che leggeranno le nostre avventure!
Arrivederci a presto da tutta la Famiglia Millemiglia!!!