La Famiglia Millemiglia

  
Leggi le prime pagine del libro!

IL LIBRO
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora non ti resta che salire sul vecchio camper Torpedine e partire con la famiglia Millemiglia: Teo, Gaia, il piccolo cagnolino combinaguai Pulce, Alex il ruba cuori, Papà Noè, Mamma Adele e tanti, tantissimi personaggi ... sempre pronta a cacciarsi in avventure spassose ed esilaranti!

In questo episodio conoscerai l’Italia d’alta quota. Potrai salire sulle vette maestose delle Alpi, raggiungere gli Appennini, scoprire i grandi Parchi Nazionali. E poi su e giù per le colline: le Langhe, il Monferrato, i Colli Berici, i Colli Euganei, il Chianti... e i verdi territori pianeggianti: la Pianura Padana, il Tavoliere delle Puglie, la Piana di Sibari...
Un divertente taccuino di viaggio, che ti permetterà di scoprire la bellezza, la civiltà, la cultura e i diversi ecosistemi che popolano montagne e colline d’Italia.

Per scoprire gli altri libri della Famiglia Millemiglia clicca qui -> A spasso con la Geografia!

TEMATICHE
- Geografia e paesaggio italiano: i rilievi montuosi.
- Cittadinanza e educazione civica.
- Tutela dell’ambiente.

PUNTI DI FORZA
- Finestrelle di curiosità sui luoghi visitati e box lungo il testo di educazione civica.
- Ampio materiale di approfondimento storico-iconografico e esercizi creativi per il lettore.
- Spunti di lavoro interattivi, compatibili per la LIM, sono disponibili su www.raffaellodigitale.it

CLASSE DI RIFERIMENTO
Bambini di classe 3a, 4a e 5a.

L'AUTORE ( :-)
Isabella Paglia è un’apprezzata autrice e redattrice di libri per bambini e ragazzi. Adora scrivere e viaggiare e per la Raffaello è autrice di tutta la serie A spasso con la geografia.


Copyright © Raffaello Libri Srl