No e no, non voglio! Piccole storie di calma
Ovvero come superare i capricci con dolcezza, il sorriso e tanto buon umore!
I nostri bambini crescono in un mondo sempre più caotico. Spesso sono sovrastimolati e sotto pressione affrontano emozioni e situazioni in modo impulsivo e iniziano a fare “i capricci”. Ma dietro al capriccio si nascondono una serie di messaggi che i bambini tentano di inviarci attraverso il solo canale comunicativo che conoscono (tipo puntare i piedi, urlare piangere ecc.), in base alla loro fase di sviluppo. La gestione dei capricci dei bambini è una delle difficoltà più diffuse tra i genitori. Non é sempre facile gestire questi momenti e superare insieme il momento di difficoltà…
Ecco un valido aiuto ripieno di sorrisi per affrontare con serenità e buon umore le nuvolone nere dei capricci! Cinque racconti deliziosi basati sui capricci più frequenti per superare insieme ogni ostacolo e ritornare a una placida calma!
Il libro che aiuta bambini, genitori, educatori nella gestione e il superamento dei “capricci".
Questo libro propone dei racconti che aiutano i bambini, fin dalla più tenera età, a sviluppare la consapevolezza, migliorando la concentrazione, stemperando l'ansia, lavorando con la fantasia per tornare al momento della calma.
INFO
Titolo del Libro:
No e no, non voglio! Piccole storie di calma
Autore: Isabella Paglia
Illustratore: Letizia Rizzo
Editore: Giunti Editore
Collana: Storie per piccoli
Ean: 9788809951884
ISBN-10: 8809951883
ISBN-13: 9788809951884
Pagine: 96, ogni pagina illustrata a colori
Formato: rilegato
Età: dai 4 anni +
Prezzo circa: € 12,00