LA VERA MAGIA DI NATALE ✨

È la Vigilia di Natale. Una Vigilia fatta di palpiti e piccoli passi di una piccolina che attraversa la città presa per mano dalla mamma, per raggiungere l’ufficio postale e imbucare la sua lettera a Babbo Natale. Scende dall'autobus, cammina sul marciapiede ed è piccola in mezzo a tanti grandi che camminano, senza neanche vederla e vedere chi hanno intorno, di fretta e di corsa. Il traffico degli autobus e delle automobili, i passi svelti della folla che si accalca nei negozi, grattacieli incombenti, una piazza trafelata con una statua e un piccolo pettirosso e cominciano a cadere anche i primi fiocchi di neve. Una voce fuoricampo accompagna il suo andare lungo le strade affollate, davanti ai negozi fino, all'ufficio postale. Lungo il suo cammino, incontra diverse situazioni, persone, animali, a cui nessuno presta attenzione, Nemmeno la mamma si accorge di nulla, distratta, con l’andatura rapida come quella della folla che, anzi, le dice di affrettare il passo perché è tardi. Tutti sbadati e assorti dalle commissioni i grandi, tranne lei. Anche se di corsa e “tirata” dalla mamma, Stella riesce a donare la sua attenzione a chi ha bisogno, un sorriso, un piccolo, grande, gesto di gentilezza che per ognuno di loro farà la differenza. La gentilezza trasformerà l'incontro e diventerà valore reciproco, il dono più prezioso del Natale, anche se per Stella significherà trovare l’ufficio postale chiuso e non potere più spedire la sua lettera a Babbo Natale. Durante la Vigilia, però, la magia è nell’aria e niente o nessuno è in realtà quello che sembra… A chi saprà osservare con attenzione, i piccoli dettagli si riveleranno chiarificatori e i semplici gesti di una giornata qualunque si trasformeranno nel vero miracolo di Natale!

Una magica storia sul potere della gentilezza il potere della gentilezza, dei piccoli gesti che fanno la differenza che si trasformano in magia, l’altruismo, il prestare attenzione, il vero Natale!

Perché tutti possiamo vivere nel mondo con la stessa magia, il cuore acceso di Luce e il passo di un bambino la mattina di Natale...







Editore: La Margherita
Collana: Libri Illustrati
EAN: 9788865324363
ISBN: 8865324368
Pagine: 32
Formato: rilegato
Età consigliata: dai 4 ai 104 anni per tutti
Prezzo: circa € 16,00