Pillole di Saggezza: Intervista a Maya Angelou



Questa intervista che voglio condividere con voi, me l'ha inviata la mia Amica di sempre, con la pioggia e con il sole, la mia piccola ancora( le amiche con la:"A" maiuscola esistono ancora, non dubitate:) 
Cosa posso dire ad una grande persona?
Una piccola parola: Grazie Michi, questa è per te :)



In questo mese Maya Angelou è stata intervistata da Oprah sul suo 70mo compleanno.
Maya è una donna meravigliosa che ha condotto una vita interessante ed eccitante.
Oprah le ha chiesto che cosa pensasse della vecchiaia e, direttamente in
TV,lei ha risposto che è "eccitante".
Relativamente ai cambiamenti del corpo, Maya ha affermato che ve ne sono tanti ed ogni giorno: ad esempio i suoi seni, che sembra stiano
facendo a gara per vedere chi raggiungerà per primo il girovita.
Il pubblico ha riso tanto da farsi venire le lacrime agli occhi.
Maya è una persona semplice e onesta, con tanta saggezza nelle sue parole.
Dice così:

“Ho imparato che qualsiasi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore;

Ho imparato che si può capire molto di una persona dalla maniera in cui affronta queste tre cose: una giornata piovosa, la perdita del bagaglio, l'intrico delle luci dell'albero di Natale;

Ho imparato, a proposito della relazione con i propri genitori, che ci mancheranno quando saranno usciti dalla nostra vita;

Ho imparato che semplicemente sopravvivere, è diverso da vivere;

Ho imparato che la vita qualche volta consente una seconda chance;
Ho imparato che non si può affrontare la vita con i guantoni da baseball su entrambe le mani:si ha sempre bisogno di gettare qualcosa dietro le spalle;

Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta;

Le persone gradiscono molto un abbraccio, o anche semplicemente una pacca sulle spalle;

Ho imparato che ho ancora molto da imparare;

Ho imparato che le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire..."