Piccoli gioiosi piaceri quotidiani – The Good Life

Piccola gioia n.1: l'albero di Shel Silverstein, in Italia edito da Salani, è uno di quei rari libri che si leggono in 5 minuti ma ti restano nel cuore per tutta la vita.
Pubblishers Weekly ha scritto:“Una di quelle rare opere che sembrano sfidare ogni genere di classificazione, irriverenti e riverenti, semplici e sofisticate”. Sì perché Shel Silverstein, aggiungo io, è un vero genio: è un poeta, un musicista (ha scritto musiche per i film di Dustin Hoffman, la colonna sonora di Thelma&Louise, canzoni per Mike Jagger, ecc.ecc.) vignettista e illustratore che incanta adulti e piccini. Vi dico solo che questo libricino dal cuore grande è stato tradotto in 25 paesi del mondo. Portatelo con voi, sta comodamente in borsa, leggetelo e gustatevelo dovunque, anche durante la pausa caffè…;)


Piccola gioia n.2: il week end e non aggiungo altro...



Piccola gioia n.3: iniziare la giornata con un capuccino o una colazione coccolosa, fragole e tost, per esempio, alla Kate&Leoopold.


Ecco la ricetta davvero super semplice: splamate su delle fette tostate e tagliate in diagonale (a triangolo) della ricotta per una versione più light o del mascarpone, aggiungete delle fragole tagliate, un filo di miele
e sopra  una spruzzata di zucchero a velo e voilà la colazione è servita!
                   

Piccola gioia n.4: coltivare delle erbette aromatiche sul davanzale di casa.
Qualsiasi vasetto va bene, ma se volete proprio quelli bianchi della foto li trovatesu http://www.paleandinteresting.com/ (anche la tazza  dell'ultima "piccola gioia" fa parte di questa linea)


Piccola gioia n.5: una passeggiata

 
(foto di Donna Nelson)

Piccola gioia n.6: Un bel bagno con le bollicine!

(foto a sinistra LIFE)

E per finire “last but not least”, ultimo ma non per importanza, piccola gioia n.7: divano, una buona tazza di caffe o the e naturalmente un ottimo libro ...