Casa dolce casa: Ovvero... come trasformare una cornice rotta in una bacheca nuova

VIA PINTEREST

Il mio vicino di casa, stava buttando, tra gli ingombranti, la vecchia cornice malandata di uno specchio. Ho chiesto subito se gli dispiaceva la prendessi io... Deve avere pensato:" questa fruga  nell'immondizia, glielo letto negli occhi, perché mi è venuto da ridere e lui è anche diventato rosso... No, tranquilli, non sono impazzita o per lo meno non del tutto, ancora :)) Appena l'ho vista, la malandata cornice, mi è venuto in mente un progetto della mia amica americana Grace Bonney, grande mente creativa.
Ve lo propongo,  nel caso trovaste qualcuno che butta una cornice nella spazzatura o possediate una simile, in casa tra le cose vecchie che come diceva la mia nonna: "Non buttare tutto che qualcosa di vecchio può tornare buono".
Per fare una bacheca molto trendy e smart da appendere all'entrata di casa vostra, occorono: un lenzuolo vecchio, una tela tipo quadri, spago, colla e una pinzatrice sparapunti da legno ( è molto utile, la trovate dai ferramenta o nei discout utensilerie varie, tipo bricco).
Seguite le foto... e  Buona creatività!
adesso che mi viene in mente potrebbe andare bene anche il vecchio telaio di una finestra
pulite la cornice appoggiatela al lenzuolo con sotto la tela e spalmate la colla
iniziate a piegare il lenzuolo seguendo la forma della cornice tagliate i bordi in più poi piegate e graffettate

prendete lo spago e con la pinzatrice fissatelo dietro, ben teso, potete appenderci quello che volete, foto, cartoline, biglietti augurali di Natale, ecc. con delle mollettine ad esempio di legno.

e... Voilà! Ecco pronta la cornice, potrebbe essere utile anche sopra la postazione del pc.