W la creatività: Idee per decorazioni di Natale... alternative! { Parte1° }

VIA PINTEREST
Oggi, vi propongo delle attività pre-natalizie da fare con i piccoli, usando sempre un po' di accortezza, naturalmente, con materiali di facile reperibilità.
Occorrente: delle sagome di polistirolo, meglio se semplici tipo, cono o cerchio, sono molto economiche e le trovate in tutti i negozi di merceria o bricolage. Degli spilli con la capocchia colorata,( mi raccomando questa attività potete farla con i bambini della Primaria o a casa, ma con attenzione) bottoni, oppure cartapesta, oppure cartine di stagnola riciclate da: cioccolatini, chewing-gums, caramelle, dadi, ecc. Va bene tutta la stagnola luccicante.
Seguite le foto: si tratta di decorare le forme di polistirolo con delle palline di cartapesta o stagnola che avremmo formato in precedenza, oppure con dei bottoni, applicandoli con lo spillo colorato, in modo che alla fine della creazione, spunti solo la pallina con la capocchia dello spillo colorata.
Con i bimbi dei mie laboratori, abbiamo creato tante piccole roselline, con la carta dei chewing-gums,( adesso ci sono anche carte verdi e rosse, non voglio fare pubblicità ma le trovate nei dadi e nei nuovi chew-gums del famoso ponte americano...ricicliamo quindi :) piegando in orizzontale la carta fino a farne una strisciolina fine e poi arrotolandola all'estremità.
Alla fine le abbiamo applicate e l'albero che abbiamo creato si strasformato in un meraviglioso luccicante abete.
Seguite anche il secondo post dove vi proporrò la seconda parte con altre attività.
Allora ... Buona creatività a tutti!♥

bottoni e spilli colorati...

potete applicare gli spilli solo in uno dei due o quattro fori del bottone

mescolate bottoni grandi, con piccoli e medi
come vedete qui potete fare delle piccole palline con la cartapesta, velo o stagnola 
 
molto vicine così da l'idea della compattezza


VIA PINTEREST
 e... voilà ecco una delle decorazioni !